IL CONTRATTO DI VENDITA VIENE STIPULATO TRA:
COAM Industrie Alimentari S.p.A.
Sede legale via N. Machiavelli 42 – 20145 Milano - Sede operativa Via Nazionale dello Stelvio 286 – 23017 Morbegno
Partita Iva 11993330155 - Codice Fiscale 00042730143
Reg. Imprese Milano n. 00042730143 - R.E.A. n. 1306322
Tel.0342 604411 - Mail info@coamspa.it
ed il cliente
Il contratto s’intende concluso unicamente dopo l’accettazione dell’ordine da parte di COAM Spa e l’invio, tramite e-mail all'indirizzo indicato dal cliente, della relativa conferma d’ordine completa di prezzi e condizioni e con il susseguente pagamento da parte del cliente. Il cliente, affinché l’ordine venga accettato da COAM, dovrà, al termine della procedura di acquisto e dove espressamente indicato, dichiarare di aver preso visione di tutte le informazioni fornitegli circa le procedure di acquisto, spedizione, reso ecc … e di accettare le condizioni generali di vendita e di pagamento.
PROCEDURA GENERALE D'ACQUISTO
Premesso che l'attività di vendita on-line tramite sito web e relativa consegna della merce può avvenire solo sul territorio italiano:
• Il cliente, per l’acquisto diretto on-line, dovrà accedere all'area riservata tramite login della username e password, ciò implica necessariamente la registrazione al sito www.salmone-selvaggio.it e l’accettazione dell’informativa a tutela della privacy.
• I prodotti selezionati dal cliente verranno posti nell'area carrello, ma solo con l’accettazione da parte del cliente delle condizioni generali di vendita COAM potrà inviare la conferma d’ordine tramite posta elettronica.
COAM provvederà, secondo disponibilità, all'immediato invio della merce tramite corriere il quale, data la possibile deperibilità dei prodotti, avrà la facoltà di contattare direttamente il cliente per accordarsi sul giorno ed orari di consegna. Si precisa che in caso di momentanea indisponibilità ad evadere l’ordine in modo totale o parziale ed in tempi brevi, COAM provvederà a contattare immediatamente il cliente per prendere accordi; resta inteso che il cliente ha facoltà di recedere dal contratto se non si trova una soluzione a lui soddisfacente.
RECLAMI E RESI
Reclami vanno sempre segnalati inviando un’e-mail all’indirizzo assistenza@coamspa.it, indicando gli estremi dell’ordine oltre che il lotto e la scadenza dei prodotti oggetto di contestazione. Si richiede anche di allegare una foto del prodotto e della relativa etichetta.
Data la particolare natura dei prodotti soggetti a deperibilità, si chiede tuttavia di contattare telefonicamente i nostri uffici commerciali al n. 0342 604448 per accordarsi su eventuali resi e ricevere le opportune istruzioni. In ogni caso invitiamo alla massima cura nel maneggiare il prodotto che va sempre tolto dall'imballo di spedizione e riposto immediatamente in frigorifero.
Le spedizioni possono avvenire con due modalità (a discrezione dall’Azienda in base al contenuto e alla stagione dell’ordine):
• corriere espresso: la merce viene imballata in contenitori isotermici di polistirolo espanso con l’aggiunta di cuscinetti refrigeranti e sigillato; i tempi di consegna variano, salvo imprevisti, tra le 24 e le 48 ore;
• corriere tradizionale refrigerato: la merce viene imballata in appositi cartoni e la temperatura mantenuta costante grazie a depositi e mezzi di trasporto refrigerati; i tempi di consegna possono richiedere, salvo imprevisti, dai 5 ai 10 giorni lavorativi;
In caso di reso si chiede pertanto di NON GETTARE il relativo imballo, che sia la scatola di cartone o il contenitore isotermico con i cuscinetti refrigeranti (che andranno riposti nel congelatore), ma di ritornare la merce al mittente esattamente nelle stesse condizioni in cui è stata ricevuta. Una volta arrivata ai nostri magazzini verrà sottoposta ad ispezione per l’accettazione o meno del reso e/o reclamo.
Le spese per il ritiro e la consegna del reso merce sono a carico dell'acquirente, fatto salvo che COAM riconosca il danno subito dal cliente e la sua estraneità.
DIRITTO DI RECESSO
Prodotti NON deperibili (che non richiedono la conservazione in frigorifero)
Il cliente, ai sensi del D.Lgs.06/09/05 N.206 e successive modifiche ha il diritto di recesso entro i termini di 14 giorni dal ricevimento della merce. In ogni modo Per esercitare il proprio diritto di recesso dovrà essere inviata comunicazione scritta tramite raccomandata A/R all’indirizzo COAM SPA INDUSTRIE ALIMENTARI Via Stelvio 286, Morbegno 23017 (So) e anticipata tramite e-mail all'indirizzo assistenza@coamspa.it
Prodotti deperibili (che richiedono la conservazione in frigorifero)
Come da eccezione elencata nell.art.59 lettera d) del Codice al Consumo, il diritto di recesso non si applica ai prodotti deteriorabili o con scadenze a breve tempo. COAM, derogando da tale direttiva, concede, a vantaggio dei propri Clienti, un termine massimo di 3 giorni dalla data di ricevimento della merce entro il quale è possibile opporre reclamo, ma solo per problemi qualitativi o di difformità rispetto a quanto ordinato.
Per esercitare il proprio diritto di recesso dovrà essere inviata comunicazione scritta entro 72 ore dal ricevimento della merce, tramite raccomandata A/R all’indirizzo COAM SPA INDUSTRIE ALIMENTARI Via Stelvio 286, Morbegno 23017 (So) e anticipata tramite e-mail all'indirizzo assistenza@coamspa.it.
In caso dell’esercizio del diritto di recesso, le spese di trasporto per la restituzione del prodotto sono a carico del cliente. In ogni caso COAM ha facoltà di ispezionare il bene e accettare il reso a condizione che le confezioni risultino integre e siano state rispettate le istruzioni per la restituzione (vedi nota particolare per i prodotti deperibili di cui al punto reclami e resi). La merce dovrà essere mantenuta rigorosamente in frigorifero laddove richiesto nel periodo antecedente il ritiro da parte del corriere incaricato e ri-confezionata nel suo imballo originale (se prevista cassetta di polistirolo e cuscini refrigeranti). Una volta accettato il reso, il rimborso avverrà entro i termini di legge. Per esercitare il diritto di recesso vi invitiamo comunque a contattare il numero 0342 604448 e seguire le istruzioni dell’operatore.
FATTURAZIONE ELETTRONICA
Dal 1° gennaio 2019 è entrata in vigore la Fatturazione Elettronica.
Il Codice Identificativo (SDI) di Coam è: M5UXCR1.
Per le aziende o i liberi professionisti iscritti al nostro sito di e-commerce è pertanto obbligatorio indicare, oltre al CODICE FISCALE e alla PARTITA IVA, anche il CODICE IDENTIFICATIVO SDI (se non in possesso completare la casella con 7 zeri) e la PEC.
Per i privati è richiesta la sola indicazione del Codice Fiscale.