Condizioni generali di vendita

Scoprite le Condizioni di Vendita, Modalità di Pagamento e Modalità di Consegna.
 

Condizioni di vendita

Prima di inoltrare ordini ed acquistare i nostri prodotti, suggeriamo di verificare e leggere le condizioni di vendita.

IL CONTRATTO DI VENDITA VIENE STIPULATO TRA:
COAM Industrie Alimentari S.p.A.
Sede legale via N. Machiavelli 42 – 20145 Milano - Sede operativa Via Nazionale dello Stelvio 286 – 23017 Morbegno
Partita Iva 11993330155 - Codice Fiscale 00042730143
Reg. Imprese Milano n. 00042730143 - R.E.A. n. 1306322
Tel.0342 604411 - Mail info@coamspa.it
ed il cliente
Il contratto s’intende concluso unicamente dopo l’accettazione dell’ordine da parte di COAM Spa e l’invio, tramite e-mail all'indirizzo indicato dal cliente, della relativa conferma d’ordine completa di prezzi e condizioni e con il susseguente pagamento da parte del cliente. Il cliente, affinché l’ordine venga accettato da COAM, dovrà, al termine della procedura di acquisto e dove espressamente indicato, dichiarare di aver preso visione di tutte le informazioni fornitegli circa le procedure di acquisto, spedizione, reso ecc … e di accettare le condizioni generali di vendita e di pagamento.
 
PROCEDURA GENERALE D'ACQUISTO
Premesso che l'attività di vendita on-line tramite sito we e relativa consegna della merce può avvenire solo sul territorio italiano:
  • Il cliente, per l’acquisto diretto on-line, dovrà accedere all'area riservata tramite login della username e password, ciò implica necessariamente la registrazione al sito www.salmone-selvaggio.it e l’accettazione dell’informativa a tutela della privacy.
  •  I prodotti selezionati dal cliente verranno posti nell'area carrello, ma solo con l’accettazione da parte del cliente delle condizioni generali di vendita COAM potrà inviare la conferma d’ordine tramite posta elettronica.
  • COAM provvederà, secondo disponibilità, all'immediato invio della merce  tramite corriere il quale, data la possibile deperibilità dei prodotti, avrà la facoltà di contattare direttamente il cliente per accordarsi sul giorno ed orari di consegna. Si precisa che in caso di momentanea indisponibilità ad evadere l’ordine in modo totale o parziale ed in tempi brevi, COAM provvederà a contattare immediatamente il cliente per prendere accordi; resta inteso che il cliente ha facoltà di recedere dal contratto se non si trova una soluzione a lui soddisfacente.
RECLAMI E RESI
Data la particolare natura dei prodotti soggetti a deperibilità, si chiede di contattare i nostri uffici commerciali al n. 0342 604448 per accordarsi su eventuali reclami o resi, in ogni caso si richiede la massima cura nel maneggiare il prodotto. NOTA PARTICOLARE PER I PRODOTTI DEPERIBILI: anche se oggetto di contestazione i prodotti deperibili vanno tolti dall'imballo e riposti in frigorifero. NON GETTARE l’imballo di polistirolo e riporre gli accumulatori di freddo nel congelatore. Ritornare la merce al mittente esattamente nelle stesse condizioni in cui è stata ricevuta, cioè riposta all’interno del contenitore di polistirolo espanso e con accumulatori di freddo, quindi ben sigillata. Una volta arrivata ai nostri magazzini verrà sottoposta ad ispezione per l’accettazione o meno del reso e/o reclamo.
Le spese per il ritiro e la consegna del reso merce sono a carico dell'acquirente, fatto salvo che COAM riconosca il danno subito dal cliente e la sua estraneità.
 
DIRITTO DI RECESSO
Il cliente, ai senzi del D.Lgs.06/09/05 N.206 e suuccessive modifiche ha il diritto di recesso entro i termini di 14 giorni dal ricevimento della merce. Tuttavia, considerata la deperibilità dei nostri prodotti e come da eccezione elencata nell.art.59 del Codice al Consumo, il diritto di recesso non si applica ai prodotti deteriorabili o con scadenze a breve tempo e partanto COAM si riserva di valutare l'ammissibilità delle richieste di recesso.
In ogni modo per esercitare il proprio diritto di recesso dovrà essere inviata comunicazione scritta, entro 24 ore dal ricevimento della merce nel caso di prodotti deperibili, tramite e-mail all'indirizzo assistenza@coamspa.it
In caso dell’esercizio del diritto di recesso, le spese di trasporto per la restituzione del prodotto sono a carico del cliente. In ogni caso COAM ha facoltà di ispezionare il bene e accettare il reso a condizione che le confezioni risultino integre e siano state rispettate le istruzioni per la restituzione (vedi nota particolare per i prodotti deperibili di cui al punto reclami e resi). La merce dovrà essere mantenuta rigorosamente in frigorifero nel periodo antecedente il ritiro da parte del corriere incaricato e ri-confezionata nel suo imballo originale (cassetta di polistirolo e accumulatori di freddo). Il rimborso avverrà entro i termini di legge. Per esercitare il diritto di recesso vi invitiamo comunque a contattare il numero 0342 604448 e seguire le istruzioni dell’operatrice. 

FATTURAZIONE ELETTRONICA
A partire dal 1° gennaio 2019 entrerà in vigore la Fatturazione Elettronica. Il Codice Identificativo di Coam è : M5UXCR1. Per gli iscritti al nostro sito di ecommerce verranno richiesti dei dati obbligatori nel momento della registrazione o dell'ordine in corso.
Per i privati solo il Codice Fiscale mentre per le Aziende e i Liberi professionisti saranno richiesti: CODICE FISCALE, PARTITA IVA, CODICE IDENTIFICATIVO (se non in possesso completare la casella con 7 zeri) e la PEC.
   

Spedizione

La merce viene spedita tramite Corriere Espresso o Corriere Tradizionale.

La merce viene spedita entro 3/4 giorni lavorativi (esclusi giovedì e venerdì) dal ricevimento della convalida del pagamento. Data la natura deperibile di molti prodotti, accorgimenti particolari saranno presi al fine di garantire il mantenimento del freddo durante il trasporto:
  • con Corriere Espresso il prodotto deperibile, che deve essere mantenuto a temperatura compresa fra 0/4°C, viene imballato in contenitori di polistirolo espanso con l’aggiunta di accumulatori di freddo e sigillato;
  • con Corriere Tradizionale la merce viene imballata in scatole apposite e la temperatura viene tenuta costante grazie ai mezzi refrigerati con la quale viene consegnata;
  • il prodotto fragile viene imballato in robuste scatole di cartone ondulato, isolato al suo interno tramite alveari e ulteriormente protetto con film a bolle d’aria e spedito solo con Corriere tradizionale.
Le Spese di Spedizione partono da un costo di 17€* per ordini inferiori a 275€ mentre per ordini di importo superiore le Spese di spedizione sono gratuite.

Per garantire al meglio la protezione dei vasi di vetro o il rispetto della catena del freddo, in particolare verso le isole o verso altre zone particolari, la consegna può avvenire con corrieri tradizionali e/o con mezzi refrigerati i cui tempi sono più lunghi rispetto ad un corriere espresso e mediamente intorno ai 5 giorni lavorativi. 
 
COAM garantisce il massimo controllo dei propri prodotti in fase di spedizione ed il perfetto stato. In caso di consegna di prodotti refrigerati si raccomanda al cliente di estrarre il prodotto dall'imballo di polistirolo e riporlo immediatamente in frigorifero. COAM non può essere ritenuta responsabile di eventuali avarie del prodotto dovute a danneggiamenti dell’imballo durante il trasporto. Il cliente, all'atto del ricevimento della merce ha l'obbligo di verificare immediatamente l'integrità del paccp ed in caso di danneggiamento di apporre una riserva (nota) sulla bolletta di consegna, ove siano evidenziati i danni subiti dall'imballo o eventuali effrazioni e darne immediata informazione a COAM mediante comunicazione scritta a: assistenza@coamspa.it o telefonica al n. 0342 604448.

*IMPORTANTE:
Considerata la natura deperibile e fragile dei nostri prodotti ci vediamo costretti ad applicare condizioni particolari per spedizioni verso le isole maggiori (Sicilia,Sardegna) e tutte le isole minori italiane oltre ad aree disagiate quali Livigno e Venezia acqua; condizioni che verranno concordate di volta in volta con il cliente in fase di preventivo. Spedizioni verso le isole ed aree disagiate non rientrano in eventuali promozioni in atto sulle spese di spedizione. 

Modalità di pagamento

Possibilità di pagamento con Carta di Credito, sistema Pay Pal o Bonifico Bancario.

E’ possibile scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:
  • Tramite Carte di Credito direttamente dalla vostra pagina dell'ordine. Utilizziamo il gateway bancario Pagonline di Unicredit. 
  • Tramite servizio Pay Pal. Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni. Il sistema di Pay Pal richiederà agli utenti una seconda autorizzazione sul pagamento se il totale dell'ordine (con prodotti a peso variabile) superasse del 15% il valore iniziale dell'ordine. Per i clienti che fanno ordini da isole minori italiane, aree disagiate come Venezia acqua e Livigno questa metodologia di pagamento è disattivata.
  • Tramite Bonifico Bancario  anticipato. Solo con l’accredito sul conto corrente intestato a COAM Spa - e da essa indicato sul modulo d’acquisto - si darà corso alla conferma dell’ordine ed all’invio della merce. Tuttavia, per velocizzare le operazioni di evasione e spedizione dell’ordine, è possibile anticipare copia della contabile bancaria tramite posta elettronica all’indirizzo ordiniweb@coamspa.it oppure via fax al n.0342 602050. 

COAM non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

FATTURAZIONE ELETTRONICA
A partire dal 1° gennaio 2019 entrerà in vigore la Fatturazione Elettronica. Il Codice Identificativo di Coam è : M5UXCR1Per gli iscritti al nostro sito di ecommerce verranno richiesti dei dati obbligatori nel momento della registrazione o dell'ordine in corso.
Per i privati solo il Codice Fiscale mentre per le Aziende e i Liberi professionisti saranno richiesti: CODICE FISCALE, PARTITA IVA, CODICE IDENTIFICATIVO (se non in possesso completare la casella con 7 zeri) e la PEC.


Modalità di consegna

La merce ordinata viene consegnata direttamente al cliente da Corrieri esterni all'Azienda.

La merce viene consegnata direttamente all'indirizzo indicato dal cliente al momento dell'ordine. A seconda dell'area di destinazione della merce e del tipo di Corriere (espresso o tradizionale), le consegne potranno avvenire in un arco di tempo che varia dai 2 ai 5/6 giorni lavorativi, salvo imprevisti. Coam effettua le consegne su tutto il territorio Nazionale avvalendosi di Corrieri esterni (Corriere espresso o Corriere tradizionale).

COAM non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. Inoltre non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio.

COAM non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause non imputabili, avendo l'Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto. Rimane tuttavia il diritto dell'acquirente di rescindere il contratto qualora i tempi di consegna dovessere prolungarsi oltremodo e senza avviso e/o accordi con il venditore, nel qualcaso l'acquirente dovrà dare immediata comunicazione circa l'intenzione di rinunciare alla consegna all'indirizzo e-mail assistenza@coamspa.it o telefonando al n.0342 604448.