Coam SPA

COAM, acronimo di Conserve Alimentari Morbegno. L’azienda fondata da Luciano Gusmeroli oltre 50 anni fa affonda le proprie radici nella splendida Valtellina, cuore delle Alpi e terra generosa di frutti oltre che ricca di tradizioni culinarie e antichi saperi.

La nostra storia

All'inizio del 1964 Luciano Gusmeroli fonda a Morbegno, in bassa Valtellina, la COAM. Il territorio del morbegnese già nel tardo ‘800 vide l'avvio di una florida attività industriale conserviera dedita alla lavorazione dei deliziosi funghi porcini di cui ne sono sempre state ricche le valli circostanti e che grazie alla lunga tradizione culinaria locale ed alla facilità di raggiungere i mercati nazionali ed internazionali permise alle aziende conserviere del luogo di crescere ed affermare l’arte conserviera di Morbegno...ma poi una brillante intuizione agli inizi degli anni '70!

I valori di COAM

Un rispetto che si traduce nella selezione delle migliori materie prime di origine naturale, coltivate o pescate secondo rigidi criteri di sostenibilità, che vedono al centro dell’attività di raccolta o pesca la salvaguardia dell’ambiente e delle specie stesse al fine di evitare dannosi sovrasfruttamenti delle risorse, preservando così i preziosi doni della terra e del mare anche per le future generazioni.

Il negozio di vendita diretta

Uno spazio vendita di oltre 300 mq, per poter esporre al meglio tutta la nostra vasta gamma di prodotti e dare il giusto risalto alle tante novità che la nostra produzione ha proposto negli anni. Accanto alle storiche conserve di funghi e ortaggi, che interpretano la miglior tradizione conserviera di Morbegno, trovano ora un posto di grande rilievo le Specialità ittiche, veri e propri must dei cultori della buona tavola. Scopri dove siamo!